Il 17enne figlio d’arte, al debutto nel Crema Diesel Team, dimostra un grandissimo talento e impressiona con una stupenda vittoria a Vallelunga tra le smart e-cup.
“Ciao papà, ho vinto anche per te”. Il figlio d’arte, grande orgoglio di papà Massimo, alla sua prima stagione completa nelle competizioni, ha stupito tutti gli addetti ai lavori conquistando, al termine di un’epica lotta a cinque, una straordinaria vittoria sotto la bandiera a scacchi. Dietro di lui, due assi del volante come Gabriele Torelli e Simone di Luca.
Figlio del cinque volte Campione italiano Massimo, il giovane Arduini ha vissuto un weekend in crescendo, dimostrando tanta velocità e determinazione sessione dopo sessione. Una costante crescita in un contesto altamente competitivo che ha stimolato Leonardo ad essere sempre più incisivo. “E’ incredibile, non so davvero cosa dire se non grazie! Grazie a Crema Diesel per aver creduto in me, a mio padre per avermi trasmesso la sua passione e i suoi geni, alla smart e-cup per aver creato questo campionato straordinario e a tutti coloro che mi hanno aiutato a crescere e migliorarmi costantemente”. Così il giovane Leonardo “Leo” Arduini che, nonostante i suoi 17 anni appena compiuti, dimostra anche di avere una bella testa. Che è poi quella che ci vuole per ottenere grandi successi, sia nello sport che nella vita di tutti i giorni.
Gara 3 è stata qualcosa difficile da spiegare, una guerra durata per tutti i 18 minuti di gara. Da primo a quinto e ritorno non so nemmeno io più quante volte. Avevo avversari tostissimi e di livello superiore, ho trovato un varco all’ultimo giro quando siamo entrati in cinque (!) alla curva Campagnano. Di lì in poi cinque curve, le cinque curve più lunghe della mia vita. Dietro avevo campioni veri e soprattutto veloci, ho provato a guardare solo davanti per cercare di essere il più veloce possibile. Sotto la bandiera a scacchi ho urlato di gioia e tagliare il traguardo per primo è stata pura emozione!”, ha commentato un entusiasta Leonardo che, nello stesso weekend, ha trovato il tempo anche di partecipare alla Coppa Italia Turismo, per un totale di cinque gare in un weekend con tre vittorie e due auto completamente diverse.
“E’ stato un fine settimana intenso, decisamente, con la Citroen C3Max che ha costruito e guidato mio padre ho vinto per due volte la Terza Divisione della Coppa Italia Turismo, una macchina straordinaria ancora oggi. Poi con la smart di Crema Diesel ho dato tutto me stesso, sono partito in sordina, qualche errore soprattutto in qualifica e Gara 2, in Gara 3 sono partito a testa bassa. Abbiamo fatto uno show spettacolare, grazie a Gabriele, Simone, Matteo, Lorenzo, Angelo, Francesco e tutti gli altri che si sono inseriti in una lotta per la vittoria da sogno per noi in pista e voi a casa. Non vedo l’ora di andare a Misano!”, ha concluso il giovane Arduini.
Il Marco Simoncelli World Circuit ospiterà il prossimo round della smart e-cup il 18 e 19 giugno con un Leonardo Arduini pronto ad un nuovo weekend da protagonista per la vittoria assoluta ma anche nel Trofeo smart e-cup dedicato ai piloti Challenger e a quello pensato per i giovani talenti della classifica Junior, in cui occupa rispettivamente il secondo e terzo posto.